Flowe è una società Benefit, B Corp e Carbon Neutral - flowe

Sei ciò che scegli

Avremmo potuto essere una società tradizionale che persegue solo il profitto, ma abbiamo preferito ridefinire il solito modo di fare impresa, con una purpose e uno statuto per concretizzare il nostro impegno. Per questo abbiamo scelto di essere:

Società Benefit

Essere una Società Benefit significa non pensare solo al profitto ma anche all’impatto. Per questo Flowe si impegna a educare le nuove generazioni rispetto ai temi della sostenibilità e dell’innovazione, promuovendo la cultura del benessere sociale ed economico.

B Corp

Essere una B Corp significa far parte  di un movimento globale. Si diventa B Corp solo rispettando determinati standard di sostenibilità. Flowe, in quanto tale, oltre a perseguire il guadagno economico, si prende cura dell’ambiente e delle persone, innovando continuamente.

Carbon Neutral

Essere Carbon Neutral significa provare a contrastare la crisi climatica. Uno degli obiettivi di Flowe è proprio il tema ambientale, e per questo, cerca di ridurre il proprio impatto sull’ambiente – e quando non riesce, compensa la CO2 residua divenendo Carbon Neutral.

Pay better, Be better, B Corp

Siamo la prima fintech/IMEL in Italia ad essere B Corp, perché abbiamo scelto di produrre benefici di carattere sociale e ambientale, senza rinunciare al guadagno economico. Ci prendiamo cura del Pianeta e delle persone innovando continuamente.

L’innovazione fine a se stessa è sterile;
per essere davvero innovativa va applicata alla sostenibilità, in quanto la prima esprime la forza, la seconda dà l’orientamento.

Oscar di Montigny – Presidente di Flowe

Conta ciò che fai davvero

Con Flowe vivi in modo sostenibile senza stravolgere le tue abitudini, ma attraverso piccoli gesti quotidiani, come pagare (al resto pensiamo noi!). Puoi vedere la CO2 prodotta dalle tue spese e fare scelte più consapevoli.

Il nostro motto, infatti, è “facciamo quello che diciamo”, e per questo ci impegniamo davvero per un mondo migliore attraverso iniziative di sostenibilità. Le trovi tutte in un documento, la Relazione d’impattoche certifica, appunto, il nostro impatto. 
Per il futuro vogliamo fare sempre di più e per questo abbiamo bisogno anche di te.

Aiutaci a proteggere il Pianeta

Torna su