Flowe, il conto green che aiuta tuo figlio a gestire le sue spese - flowe

Flowe, il conto green che aiuta tuo figlio a gestire le sue spese

17 giugno, 2021

di Anna Agnello

carta-flowe
carta-flowe

Sul versante dei pagamenti online, la richiesta di velocità, sicurezza e risparmio diventa ogni giorno più stringente. Sempre più persone scelgono per i propri figli conti online e carte prepagate associate ad app di pagamento, poiché questi nuovi sistemi digitali li aiutano a tenere sotto controllo le spese dei ragazzi, dando loro la responsabilità di poter amministrare un portafoglio. 

Rispetto ai conti più “tradizionali”, i vantaggi sono molteplici: 
1 – Non ci sono limiti di accessibilità: accedi 24 ore su 24, 365 giorni all’anno; 
2- Si tratta di conti facilmente gestibili tramite app;
3 – In caso di furto o smarrimento possono bloccare la carta direttamente in app;
4 – Se per qualche motivo, magari durante un viaggio all’estero, restano senza soldi, è possibile versarglieli immediatamente.

La carta che pianta alberi

Di conti online ad oggi, ce n’è davvero per tutti i gusti, con soluzioni adatte sia per i grandi che per i piccini. Come dicevamo, si passa da carte prepagata ad app con associato un conto di pagamento per gestire le proprie finanze direttamente da mobile. Per quanto riguarda il secondo caso, un mondo da esplorare è quello di Flowe. 

Flowe è startup Fintech, un conto di pagamento con associata una carta di debito virtuale con la possibilità di chiedere anche quella in legno proveniente da foreste certificate. Si differenzia sul mercato sotto diversi punti di vista, a partire dalla velocità nella modalità di onboarding (bastano davvero pochi minuti per aprire il conto), fino ad arrivare alla mission che la startup persegue. 

“Flowe è il conto che ti aiuta a sviluppare il tuo potenziale prendendoti cura del Pianeta”. Questo lo statement, ma cosa vuol dire?  Flowe, oltre ad essere un istituto di moneta elettronica è anche una società Benefit e Pending Bcorp, ovvero nell’ambito delle attività benefit ambisce all’educazione e alla diffusione nei confronti dei giovani dei principi della sostenibilità e dell’innovazione, nonché a promuovere la cultura del benessere sociale ed economico. In quanto società Pending Bcorp, si impegna a rispettare determinati standard in termini di performance, trasparenza e responsabilità e opera in modo tale da ottimizzare il suo impatto positivo verso le persone e l’ambiente. 

Non a caso, infatti, quando richiedi la carta di legno, Flowe ti dedica un albero in Guatemala che, donato alle famiglie locali, può contribuire al loro sostentamento economico e alimentare. È un conto di pagamento sicuro e attento sia all’ambiente che alle persone, soprattutto ai giovani in quanto vuol dar loro gli strumenti per gestire in autonomia le proprie finanze. Una funzionalità molto interessante è infatti quella dei Drop, i salvadanai digitali che ti aiutano a mettere da parte i soldi per raggiungere i tuoi obiettivi. 

Perché si parla tanto di educazione in generale, ma si tende a sottovalutare quella finanziaria. Insegnare ai propri figli il risparmio e la gestione dei soldi è il primo passo per fare in modo che riescano a realizzare i propri sogni, o che almeno ci provino!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: per le condizioni economiche e contrattuali e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo e alle Norme Contrattuali nella sezione Trasparenza e al Documento “Norme contrattuali e foglio informativo conto e servizi.
Torna su