Giornata Mondiale delle Api con Matteo Fiocco, "The Farmer" - flowe
Il cashback continua con Flowe: apri il conto entro 24/09 e ottieni il 10% dei tuoi acquisti fatti con la Flowe Card.

Giornata Mondiale delle Api con Matteo Fiocco, “The Farmer”

20 maggio, 2021

di Anna Agnello

giornata-mondiale-delle-api
giornata-mondiale-delle-api
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Giornata Mondiale delle Api 2021

Se le api scomparissero, all’uomo resterebbero solo 4 anni di vita. Non è una profezia, ma la dura verità. Grazie all’impollinazione le piante si sono diffuse sul nostro Pianeta, producendo ossigeno, dando riparo e pasto a molte specie erbivore che a loro volta hanno nutrito specie carnivore e così via. 

Gli scienziati dicono, però, che siamo entrati nella prima estinzione di massa dopo i dinosauri: gli insetti stanno morendo otto volte più velocemente di mammiferi, uccelli e rettili, a questo ritmo molte specie potrebbero estinguersi nel giro di 100 anni. In particolare le api selvatiche stanno scomparendo a causa dei cambiamenti climatici, della cementificazione delle aree urbane e dell’agricoltura intensiva.

Per la Giornata Mondiale delle Api Flowe ha organizzato un’importante attività insieme a Matteo Fiocco, detto Matt The Farmer, giovane contadino “digitale” che racconta il mondo agricolo su Youtube. Il concetto alla base di questa iniziativa è molto semplice: più siamo più api salviamo. Bastano 3 step:

1. Scaricare l’app di Flowe
2. Aprire il conto e in fase di registrazione inserire il codice FARMER
3. Richiedere la carta di legno

Ogni 25 persone che salgono a bordo e richiedono la carta Flowe regalerà un’arnia a Matt the Farmer.

Messaggio pubblicitario: Iniziativa valida per nuovi clienti che aprono il conto con il codice FARMER entro il 10/06/2021. Per info e costi del conto vedi foglio informativo e norme su flowe.com sez. trasparenza.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Torna su