
- Green
Intervista a Marina Costa, biologa che si prende cura dei cetacei
13 luglio, 2021
di Anna Agnello


Flowe è andata a intervistare la biologa Marina Costa, che collabora da 20 anni con Tethys, Onlus di fama internazionale impegnata nella salvaguardia dei mammiferi marini.
Il nostro mare, il Mediterraneo, è pieno di cetacei, risorsa fondamentale per mantenere in equilibrio l’ecosistema. Questi mammiferi, infatti, aiutano a compensare l’emissioni di CO2 grazie al loro immergersi ed emergere dentro e fuori dall’acqua: scendono in profondità e quando tornano a galla portano in superficie il fitoplancton, sostanza indispensabile per l’assorbimento dell’anidride carbonica presente nell’atmosfera.
Questo è solo uno dei tanti motivi per cui Marina ha scelto dedicare la sua vita allo studio e alla salvaguardia dei cetacei. Anche Flowe, il conto online che si prende cura del Pianeta, ha già fatto la sua parte: grazie a Tethys ne ha adottati 3.
Vuoi fare qualcosa di buono? Con Flowe doni in app con un tap
Vuoi fare qualcosa di buono anche tu? Nell’app di Flowe c’è un’intera sezione dedica alle donazioni, dove puoi dare il tuo contributo direttamente in app per supportare diverse cause, tra cui quella della Onlus Tethys.
Flowe raddoppia le donazioni ricevute con un massimo di 10 € per donazione e al raggiungimento di 5000 € totali per Onlus.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per info e costi su conto Flowe vedi foglio informativo e norme su flowe.com sezione trasparenza.