
- Iniziative, News
Giornata Mondiale della Terra 2023
20 aprile , 2023


Il 22 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970 per ricordare e sensibilizzare sull’importanza di salvaguardare l’ambiente. In occasione di questo giorno, per perseguire il nostro obiettivo di rigenerare il Pianeta, abbiamo deciso di triplicare l’impatto positivo del Freshback: grazie alla collaborazione con zeroCO2, ogni 100 pagamenti di tutti gli utenti con una delle nostre carte di debito pianteremo tre alberi in Guatemala anziché uno. Segnatelo in agenda, insieme possiamo davvero fare la differenza.
Perché pagare con Flowe? I benefici non sono solo ambientali, ma anche economici e sociali, in quanto gli alberi vengono donati alle famiglie locali che possono prendersene cura e trarne sostentamento o profitto. Per usare termini più tecnici, si tratta di riforestazione ad alto impatto sociale: da un lato la piantumazione porta all’assorbimento di CO2, dall’altro offre sostegno alle comunità locali.
La sostenibilità è uno dei pilastri su cui abbiamo deciso di fondare il nostro operato e lo sviluppiamo, per esempio, creando una foresta sempre più grande con l’aiuto di tutti i nostri Flome. Di alberi ne abbiamo già piantati più di 100 mila, grazie a iniziative come il Freshback.
E tu, cosa farai per il Pianeta?