Relazione di impatto 2020 - flowe

Relazione di impatto 2020

clock-icon

17 Febbraio, 2021

relazione_impatto_2020
relazione_impatto_2020
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Contro le promesse scritte a matita

Non siamo soddisfatti di questo mondo, crediamo si possa fare meglio di così e che ognuno di noi possa essere meglio di così. Allora che fare?
Qualcosa, purché non si stia fermi a guardare! Noi abbiamo già iniziato e le nostre azioni del 2020 le abbiamo riportate nero su bianco, insieme a ciò che faremo nei prossimi anni.

Se vuoi cambiare il mondo, cambia te stesso.

Potevamo essere una banca tradizionale con una vision, una mission e un impianto da azienda profit, ma abbiamo preferito ridefinire il concetto di banca, con una purpose e uno Statuto per concretizzare il nostro impegno. La relazione di impatto che trovi qui in allegato è un modo per attestare le nostre azioni su un documento vivo.

Ci sono due modi per tenere un documento vivo

Il primo modo è continuare ad aggiornarlo. Continueremo a lavorare sugli stessi obiettivi del 2020: sulla sostenibilità economica, sociale, ambientale e sullo sviluppo del potenziale (crescita ed employability). Ma per il 2021 il focus è più sulle persone, mantenendo le due dimensioni ME e WE sia nella stesura che nel nostro fare quotidiano. 

Il secondo modo è continuare ad aggiornarsi. Aggiornare non è solo una bella parola, la bellezza è nella sua etimologia: farsi giorno. Per far sì che questo documento resti vivo, ogni giorno dobbiamo svegliarci con una nuova alba e andare a dormire come persone diverse da quando ci siamo alzati. E così manterremo vivi anche noi stessi.

Torna su