Relazione d'impatto 2021: scopri il nostro impegno - flowe

Relazione di Impatto 2021

clock-icon

5 maggio , 2022

Relazione di impatto 2021
Relazione di impatto 2021

Abbiamo iniziato a vederci chiaro

Nel 2020 vagavamo nella notte orientandoci con la testa sognante verso le stelle. Abbiamo sperimentato tanto, ma non abbiamo mai dimenticato la meta. Poi è arrivato quel momento tra il buio e la luce del giorno, quando l’aria è frizzante e l’oscurità prende la forma delle case e delle montagne. Con il 2021 abbiamo iniziato a vederci chiaro, la nostra testa non ha più puntato più al cielo, ma dritto davanti a noi e alla nostra meta: ridurre la disoccupazione e l’inquinamento.

Flowe è diventata un’azienda BCorp

Essere una B Corp significa far parte di un movimento globale, presente in 153 settori e in oltre 77 paesi. Significa avere un unico obiettivo: cercare di diffondere, in maniera concreta e replicabile, un paradigma di business più evoluto rispetto alla logica tradizionale di profitto aziendale.

Per ridurre disoccupazione e inquinamento

Nel nostro percorso per l’ambiente e la società, nel 2021 ci siamo concentrati in particolare su due progetti: il primo è Revolution – Un giro intorno alla Terra – che contribuisce a ridurre l’inquinamento. È stato lanciato in occasione della Giornata della Terra e per un mese intero ha rivoluzionato il nostro modo di fare attivismo. Abbiamo imparato ad agire su più canali contemporaneamente e insieme a tutte le persone e partner che credono nella nostra causa. Lo stesso format di eventi è stato replicato anche quest’anno: abbiamo attivato le persone raccontando la forza rivoluzionaria dei piccoli gesti. 

Il secondo progetto, che contribuisce a ridurre la disoccupazione giovanile, è Self Made Club (SMC) – School of digital enterprise, una vera e propria academy. In Flowe vogliamo educare la Next Gen a costruirsi il proprio futuro, a uscire dal grande stato di incertezza e dal senso di impossibilità che attanaglia i giovani d’oggi. Per questo la piattaforma offre corsi di formazione 100% online, dal public speaking alla grafica, dai social all’online marketing, fino al video making e allo storytelling.

C’è anche domani

Siamo all’alba del nostro cammino, si vede la luce e con sé gli obiettivi di Flowe diventano sempre più concreti. Vogliamo che questa Relazione di Impatto sia un diario di bordo di ciò che abbiamo fatto ad oggi, e una premessa di ciò che faremo domani – come l’insegnamento che ci ha lasciato il nostro Ennio Doris.

Torna su