Flowe e Sketchin si sono aggiudicati l'IF Design Award - flowe

IF Design Award

clock-icon

29 giugno, 2021

IF Design Award
IF Design Award
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Disegnare un'idea

Flowe e Sketchin si sono aggiudicati l’IF Design Award, il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design internazionale.

Cos’è Flowe? Potremmo dire un’idea. Ma un’idea, da sola, non basta mai. Ci vogliono le persone. E allora Flowe è un’idea di persone che ci hanno creduto e ci credono fino in fondo. Un approccio innovativo rispetto al modo tradizionale di concepire un conto di pagamento. E che Flowe sarebbe andata contro corrente lo si intuiva già dal nome e dal logo.

 Il nome Flowe nasce da un elemento grafico, la goccia. Proprio come una goccia, ogni essere umano ha dei tratti comuni ma è allo stesso tempo unico. La goccia può essere parte di un tutto, creare un flusso, “Flow” in inglese. E in più Flow è anche uno stato mentale, quel momento ideale in cui c’è una perfetta connessione mente-corpo e dove ogni essere umano è in grado di sviluppare al meglio il proprio potenziale e i propri talenti. 

Perché è proprio questo l’obiettivo di Flowe, che è una società Benefit: aiutare le persone a sviluppare il proprio potenziale prendendosi cura del Pianeta.

Flowe & Sketchin

Flowe si è distinta non solo per l’idea innovativa alla base del progetto, ma anche per le funzionalità, per la sua struttura e usabilità, che la rendono adatta a un target giovane e adulto allo stesso tempo e per l’impatto positivo generato sull’ambiente.  

In Flowe le idee erano tante e belle, ma c’era bisogno di una mano per realizzarle. Quella mano è arrivata da Sketchin

Sketchin ha aiutato Flowe a realizzare una “Companion app” che consente alle persone di pianificare il proprio futuro e di imparare a risparmiare per raggiungere obiettivi di breve o lungo periodo. Fin dalla definizione del target e della value proposition di Flowe, Sketchin ha accompagnato l’azienda nel creare un prodotto che si distinguesse sul mercato per aspetto visivo, linguaggio (creando un vocabolario inedito e un’identità distintiva per il chatbot) ed esperienza di fruizione, nel rispetto delle norme legate alla PSD2. Molte delle scelte che ci hanno portato alla prima release dell’app sono state guidate unendo quello che aveva valore per il business con ciò che aveva valore per le persone, e la complessità di implementazione. 

Flowe sembra dare il via a un nuovo modo di concepire i servizi di pagamento. Ed è precisamente questo aspetto che ha valso a Flowe e Sketchin l’IF Design Award.

Torna su