Conto Online a Zero Spese: cos’è e quali sono i Vantaggi | flowe
Prodotto dell’anno: Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di servizi venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. servizi finanziari

Sempre più persone aprono un conto online. Perché? Ecco i vantaggi

28 maggio, 2021

di Anna Agnello

online_bank
online_bank

Conto online a zero spese: cos’è e perché aprirne uno

Come afferma Bauman, nella modernità tutto progressivamente si fa liquido, mobile, intrattenibile, sfumato. Con lo sviluppo tecnologico il luogo fisico viene sempre meno e i dati viaggiano nell’etere alla velocità della luce. Mandiamo e riceviamo informazioni in continuazione e siamo sempre connessi con ogni parte del mondo. 

Per questo, anche sul versante dei pagamenti online, la richiesta di velocità e risparmio è sempre più stringente. Le banche stesse sono ormai approdate nel mondo digital offrendo modalità di fruizione online, tanto che si parla di digital banking, mobile banking e banche online. 

Non è più così necessario recarsi fisicamente in filiale, dal momento che è possibile effettuare quasi ogni tipo di operazione tramite app o sito web. Col tempo spariranno le sedi fisiche? Non si sa, certo è che il digital si sta facendo largo sotto ogni punto di vista. 

Con questi presupposti, i conti online a zero spese hanno trovato terreno fertile e si sono diffusi sempre di più, perché non solo possiedono le caratteristiche dei conti “tradizionali”, ma offrono anche qualche vantaggio in più:

  1. Puoi svolgere tutte le operazioni che desideri da casa, connettendoti tramite app sul tuo smartphone. Niente code agli sportelli o problemi di parcheggio, risparmi tempo ed energia 
  2. Non ci sono limiti di accessibilità: gli orari di apertura e chiusura al pubblico: accedi 24 ore su 24, 365 giorni all’anno
  3. Sono servizi facili da usare poiché generalmente progettati per essere intuitivi e alla portata di tutti, anche i meno tecnologici l
  4. Sono sicuri esattamente come il tuo cassiere di fiducia 
  5. Offrono condizioni più vantaggiose, tra cui l’apertura a costo zero 
  6. Ti semplificano la vita, rendendo la gestione delle tue finanze più smart.

Queste caratteristiche rendono i conti online particolarmente adatti ai freelance, alle partite IVA e ai giovani imprenditori, poiché facilmente adattabili al loro stile di vita in termini di velocità, flessibilità, trasparenza, ma soprattutto di innovazione.

Come aprire un conto online a zero spese

Ormai è tutto un mordi e fuggi e anche aprire un conto online è diventata una pratica semplice e veloce. Pochi passaggi, pochi minuti e hai il tuo conto in tasca. Prima, però, è bene considerare le varie alternative e farsi un’idea di ciò che è presente sul mercato, valutando attentamente i costi e i servizi offerti e leggendo i documenti informativi pubblicati, in genere, nella sezione trasparenza. Dopo aver individuato quello che fa al caso nostro, basterà seguire le indicazioni e fornire la documentazione necessaria per finalizzare l’apertura.

I conti online a zero spese sono in genere conti su cui non viene applicato alcun canone mensile o annuo di gestione e in cui le commissioni richieste dalle banche per le operazioni più comuni, come i prelievi in contanti, i bonifici o l’utilizzo delle carte sono a zero. In molti casi vi è la possibilità di scegliere tra vari piani tariffari, alcuni appunto senza canone mensile altri invece con, più completi e con un numero maggiore di servizi a disposizione.

flowe app

Sei in cerca del migliore conto online? Ti suggeriamo il nostro, che è anche sostenibile

Di conti online, ad oggi, ce n’è davvero per tutti i gusti. Si passa da banche online, fruibili da web o mobile, ad app con associato un conto di pagamento per gestire le proprie finanze direttamente da smartphone. Per quanto riguarda il secondo caso, un mondo da esplorare è quello di Flowe. 

Flowe è una startup Fintech, un’app di pagamento con associata una carta di debito in legno. Si differenzia sul mercato sotto diversi punti di vista, a partire dalla velocità nella modalità di onboarding (bastano davvero pochi minuti per aprire il conto), fino ad arrivare alla mission che la startup persegue.

“Flowe è il conto che ti aiuta a sviluppare il tuo potenziale prendendoti cura del Pianeta”. Questo lo statement, ma cosa vuol dire? Flowe è una società Benefit e Pending Corp, ovvero nell’ambito delle attività benefit ambisce all’educazione e alla diffusione nei confronti dei giovani e delle diverse componenti sociali, dei principi della sostenibilità e dell’innovazione, nonché a promuovere la cultura del benessere sociale ed economico. In quanto società Pending Bcorp, si impegna a rispettare determinati standard in termini di performance, trasparenza e responsabilità e opera in modo tale da ottimizzare il suo impatto positivo verso i dipendenti, le comunità e l’ambiente. 

Perché aprire scaricare l’app e aprire il conto? Perché quando entri ti immergi in moltissime funzionalità:

  1. Spese a impatto zero: grazie alla partnership con Doconomy, Flowe stima la CO2 prodotta dalle tue spese con carta e cerca di compensarla in un secondo momento – per esempio – piantando alberi
  2. Metti da parte i soldi con i Drop di risparmio, salvadanai digitali che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi grazie ad alcune funzioni come l’arrotondamento automatico e l’auto Cash In mensile 
  3. Dividi le spese con i tuoi amici grazie ai Gruppi di Spesa
  4. Impari a vista d’occhio: nella sezione Focus Focus trovi corsi studiati per aiutarti a potenziare le tue skill 
  5. Entri nel magico mondo di Arcadia: guadagni badge con le tue azioni e gemme (la moneta virtuale di Flowe)
  6. Nel Bazar, il mercato dalle mille strade, puoi convertire le gemme in sconti, esperienze e gift card di tantissimi partner come Amazon, Decathlon, Trenitalia ecc… 
  7. Doni in app a diverse ONLUS (come Plastic FreeTethysComparte e Nuvolaverde) e Flowe raddoppia, con un massimo di 10 € per donazione e al raggiungimento di 5000 € totali per Onlus 
  8. Con Apple Pay e Google Pay paghi in modo più facile e sicuro.
  • In fase di apertura del conto, puoi scegliere tra due piani, FAN o FRIEND, scoprili qui. 
  •  

“Essere moderni significa oggi, essere incapaci di fermarsi e ancor meno di restare fermi”

Bauman

Fonti
https://www.frasicelebri.it/frasi-di/zigmunt-bauman/

 

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Torna su