Diamo ascolto a voci diverse | flowe

Diamo ascolto a voci diverse

18 novembre, 2021

di Anna Agnello

different-voices
different-voices
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Dal nostro blog

Siamo fatti di storie. La nostra, che cambia ogni giorno, quella del nostro compagno di banco delle elementari (che chissà come sarà diventato ora?), quella della ragazza seduta di fronte a noi in treno e la più antica di tutte, quella del mondo. Siamo persone, ciascuno con la propria pagina da scrivere. 

Per questo, quando abbiamo pensato di creare il blog di Flowe, abbiamo deciso di partire dalle voci di chi ci lavora ogni giorno. C’è chi è esperto in finanza e ci racconta il mondo dei pagamenti, chi è appassionato di green e trasmette il suo sapere sulla sostenibilità, chi ama viaggiare e dà voce alle sue esperienze nel mondo, chi è laureato in psicologia e parla di sviluppo del potenziale. Insomma, c’è sempre qualcuno tra noi che ha qualcosa di dire! 

E infatti, insieme ad alcuni del team, ci prendiamo dei momenti per raccontarci, per condividere idee e ascoltare quelle degli altri. Ne parliamo, ci riflettiamo e poi decidiamo quale potrebbe essere il prossimo pezzo da scrivere. Ed è così che le singole storie si intrecciano e diventano una sola: quella di Flowe, di un gruppo di persone che vogliono avere un impatto positivo sul mondo.

 Ah, quasi dimenticavo di presentarmi. Mi chiamo Anna, sono una copywriter e, tra le varie attività, mi occupo del blog. Per chi si stesse chiedendo cosa fa un copywriter, potremmo definirci dei “cantastorie” moderni. Ed è proprio questa la parte più interessante del mio lavoro, che mi arricchisce ogni giorno come essere umano: dare ascolto alle diverse voci delle persone, lasciarmi incuriosire dal loro sapere e incoraggiarle a mettere su carta – o su un sito! – il loro punto di vista sul mondo. Perché tutti abbiamo qualcosa da condividere.

Le voci di Flowe

Giorgia Riganti – Social Caring Specialist & Communication Analysis Enthusiast

“Scrivere non è mai stato qualcosa in cui avrei pensato di essere brava, ma grazie al blog sono riuscita a mettere nero su bianco pensieri e passioni nella mia mente che incuriosissero altre persone. Con l’entusiasmo e la guida di Anna è stata una bellissima scoperta di una nuova parte di me che continuerò sicuramente a coltivare.” 

Alessia Arnaldino – Social Caring Specialist & Passionate Writer

“Scrivere è un modo molto importante per poter esprimere se stessi, dando sfogo alla propria creatività e facendo prendere vita ai propri pensieri. Ringrazio Anna e Flowe per l’incredibile possibilità che mi danno, permettendomi di contribuire al Blog con le mie idee, accrescendo così le mie competenze e nutrendo, giorno dopo giorno, la mia passione per la scrittura.”

Edoardo Taini – Social & Caring Specialist and Green Addicted

L’esperienza che sto vivendo nel scrivere articoli per il blog è davvero interessante e mi permette di arricchirmi sempre di più. Grazie ad Anna e a tutto il team che lo gestisce sto avendo modo di approfondire la tematica della sostenibilità ambientale, e nel mio piccolo far parte di quella goccia del cambiamento che noi tutti in Flowe vogliamo essere”.

Chiara Poli – Social Caring Specialist ed esperta in psicologia

“Non pensavo di poter parlare di Psicologia in una fintech, ma in Flowe sono stata incoraggiata a condividere i miei interessi e passioni. Scrivere sul blog per me significa riuscire ad essere utile a chi ci legge e allo stesso tempo scoprire potenzialità in me che prima non conoscevo”. 

Manuel Di Gregorio – Community Manager e appassionato di gaming 

“In Flowe non ho trovato solo degli ideali condivisi, ma ho avuto modo di incontrare persone e realtà che hanno a cuore la sostenibilità come me. Sono nate così delle esperienze che mi hanno portato a mettermi in gioco e che ho potuto raccontare e condividere sul blog”.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Torna su