Conto di pagamento di Base
Ciao, benvenuto sulla pagina dedicata al “Conto di pagamento di Base”.
Cos’è il Conto di pagamento di Base?
È un conto che la legge prevede di offrire a chi ha esigenze finanziarie limitate. Questo conto non prevede né spese né il pagamento dell’imposta di bollo se si rientra in una delle categorie previste. Il Conto di Base è uno strumento a operatività limitata e non consente di collegare i servizi tipici di un conto corrente ordinario, quali finanziamenti e la carta di credito.
Quali sono le categorie che hanno diritto alle agevolazioni previste dal conto di Base?
Chi ha diritto a un trattamento pensionistico fino a 18.000 euro annui – tasse incluse;
Chi ha un reddito ISEE annuo inferiore a 11.600 euro.
Il conto Flowe assolve alle caratteristiche del Conto di pagamento di Base?
Sì, il profilo Fan del conto di pagamento Flowe assolve alle caratteristiche del Conto di Base previsto dalla legge (ad eccezione del versamento contanti, che al momento non offriamo). Tutti i servizi sono elencati nel Foglio Informativo del tuo Contratto.
Ti ricordiamo che se vuoi utilizzare il nostro conto come Conto di pagamento di Base, non puoi passare al profilo Friend
Invia all’email contodibase@flowe.com un documento che attesti un trattamento pensionistico fino a 18.000 euro annui – tasse incluse oppure un reddito ISEE annuo inferiore a 11.600 euro per aver diritto alle agevolazioni previste, come da Foglio Informativo del tuo contratto, allegando un’autocertificazione in cui dichiari di non essere titolare di un altro conto di base presso altre banche.
Per favore, utilizza la mail contodibase@flowe.com solo per comunicazioni dedicate alla richiesta di questa tipologia di conto. A presto!