Vuoi aprire un conto Flowe? Leggi qui

Come chiudere il conto Flowe

Puoi chiudere il conto Flowe senza spese e senza alcuna penale.
Se sei un minorenne

Se hai aperto il conto da minorenne, o se nel frattempo sei diventato maggiorenne e non hai ancora assunto gli obblighi del contratto, puoi chiudere il conto Flowe dall’app solo se il maggiorenne che ne ha autorizzato l’apertura è titolare di un conto Flowe. Gli step da seguire sono:

  1. Apri l’app – assicurati che sia aggiornata! – fai tap sul tuo profilo in alto a sinistra, entra nelle impostazioni e poi nella sezione “Help”, “Chiudi conto”;
  2. Verrà inviata una notifica sull’app del maggiorenne che ha approvato l’apertura del tuo conto che dovrà:
  • Indicare un IBAN (che non sia di un conto Flowe) a te intestato o, se non ce l’hai, intestato al maggiorenne, che è responsabile per te, per l’accredito del saldo residuo;
  • Firmare digitalmente il contratto.

In alternativa, se il maggiorenne che ha autorizzato l’apertura del conto Flowe non è titolare di un proprio conto, puoi richiedere l’estinzione inviando una richiesta (scaricabile qui o da produrre in carta libera) dall’indirizzo PEC – Posta Elettronica Certificata – del maggiorenne che ha autorizzato l’apertura del tuo conto a flowe@pec.flowe.com o tramite raccomandata a Flowe S.p.A., via Ennio Doris, Milano 3 20079, Basiglio (MI). In entrambi i casi, è necessario allegare il tuo e il suo documento identificativo (valido e non scaduto) e la richiesta deve essere firmata dal maggiorenne.

Se sei maggiorenne

O hai aperto il conto da minorenne e a seguito della maggiore età hai assunto gli obblighi del contratto:

  1. Apri l’app – assicurati che sia aggiornata! – fai tap sul tuo profilo in alto a sinistra, entra nelle impostazioni e poi nella sezione “Help”, “Chiudi conto”. Prima di procedere, ti elencheremo le condizioni da rispettare per procedere con la chiusura (0 drop attivi, 0 gruppi di spesa, nessuna SDD attiva, ecc.);
  2. Inserisci un altro IBAN (che non sia di un conto Flowe) a te intestato su cui accreditare il saldo residuo (se non hai saldo non serve indicare l’IBAN a cui inviare i soldi);
  3. Firma digitalmente il contratto.

Se preferisci, puoi chiudere il conto anche inviandoci questo modulo, o una carta libera firmata, dal tuo indirizzo PEC a flowe@pec.flowe.com o tramite raccomandata a Flowe S.p.A., Via Ennio Doris – 20079 Basiglio (MI). Ricordati di allegare sempre la tua carta d’identità valida.

NB: una volta chiuso il conto non potrai più accedere all’app di Flowe, quindi, se ti serve l’Estratto Conto ai fini ISEE, scaricalo prima di procedere con la chiusura dalla sezione Documenti in app.

Inoltre, una volta estinto il conto, potrai riaprirlo nuovamente solo dopo 90 giorni dall’effettiva chiusura dello stesso.

Comunicazione di servizio

Per le condizioni economiche e contrattuali e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento alle “Norme+FI” presenti nell’App, cliccando User Profile, sezione documenti.