Come chiudere il conto Flowe - flowe

Come chiudere il conto Flowe

How to: chiudere il conto Flowe

Puoi chiudere il conto Flowe gratis e senza alcuna penale.

Se sei un minorenne

Se hai aperto il conto da minorenne o, comunque, non ti sei ancora assunto gli obblighi del contratto

IN APP

Puoi chiudere il conto utilizzando l’app solo se un tuo genitore o chi ne svolge le funzioni ha un suo conto Flowe, seguendo questi step:

  1. Apri l’app, fai tap sul tuo profilo in alto, vai su “impostazioni” e poi su “help”, “chiudi conto”
  2. Verrà inviata una notifica sull’app del tuo genitore o chi ne svolge le funzioni che dovrà:

    – Indicare un altro IBAN (che non sia di un conto Flowe) a te intestato o se non ce l’hai intestato al genitore o a chi ne svolge le funzioni, su cui accreditare il saldo residuo
    – Richiedere il certificato e firmarlo tramite Security Token

In alternativa, puoi chiudere inviando una richiesta di estinzione (che puoi scaricare qui oppure fare in carta libera) firmata dal tuo genitore o chi ne svolge le funzioni, dal suo indirizzo PEC (posta elettronica certificata ) a flowe@pec.flowe.com o tramite raccomandata a Flowe S.p.A., Via Francesco Sforza, 15 – 20079 Basiglio (MI), allegando, in entrambi i casi, il tuo e il suo documento identificativo (valido e non scaduto).

Se sei un maggiorenne

O hai aperto il conto da minorenne e a seguito della maggiore età ti sei assunto gli obblighi del contratto

  1. Apri l’app – assicurati che sia aggiornata! – fai tap sul tuo profilo in alto, vai su “impostazioni” e poi su “help”, “chiudi conto”. Prima di procedere, ti elencheremo le condizioni da rispettare per procedere con la chiusura (0 drop attivi, 0 gruppi di spesa, nessuna SDD attiva, ecc.)
  2. Inserisci un altro IBAN (che non sia di un conto Flowe) a te intestato su cui accreditare il saldo residuo (se non hai saldo non serve indicare l’IBAN a cui inviare i soldi)
  3. Richiedi il certificato per firmare digitalmente il modulo di Estinzione Conto e firma con il tuo Security Token

Se preferisci, puoi chiudere il conto anche inviandoci questo modulo o una carta libera firmata, dal tuo indirizzo PEC a flowe@pec.flowe.com o tramite raccomandata a Flowe S.p.A., Via Francesco Sforza, 15 – 20079 Basiglio (MI). Ricordati di allegare sempre la tua carta d’identità valida.

NB: una volta chiuso il conto non potrai più accedere all’app di Flowe, quindi se ti serve l’Estratto Conto per l’ISEE, scaricalo prima di procedere con la chiusura dalla sezione Documenti in app.

Inoltre, ricordati che una volta estinto il conto, non potrai registrarti nuovamente 😥

Per le condizioni economiche e contrattuali e per quanto non espressamente indicato è necessario fare raiferimento alle “Norme+FI” presenti nell’App, cliccando User Profile, sezione documenti.

Torna su