Reclami

Per presentare un reclamo in riferimento al rapporto contrattuale o alla relazione con flowe potete utilizzare l’indirizzo di posta elettronica certificata reclami@pec.flowe.com oppure l’indirizzo e-mail reclami@flowe.com.
La Società si impegna a fornire riscontro scritto al reclamante nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini previsti dalla regolamentazione applicabile (avendo a riferimento la data in cui il reclamo è ricevuto dalla Società), nel dettaglio:

  • 10 giorni lavorativi se si tratta di reclami relativi a richieste di rimborso per operazioni programmate di pagamento disposte dal beneficiario o per il suo tramite (SDD).
  • 15 giorni operativi se si tratta di reclami attinenti ai servizi di pagamento secondo la direttiva 2015/2366/UE (PSD2). A titolo esemplificativo, rientrano in questa categoria reclami afferenti operazioni di pagamento quali bonifici o ricariche.
  • 30 giorni di calendario se si tratta di reclami, manifestazione di disagio o contestazione sull’operato della IMEL espressa in forma scritta che coinvolga l’aspetto di trattamento dati personali legati al Regolamento Europeo n. 2016/679.
  • 60 giorni lavorativi per reclami aventi ad oggetto prodotti e servizi bancari e accessori. A titolo esemplificativo, rientrano in tale categoria i reclami inerenti il Bazar.
Torna su