
Non piantiamo solo alberi. Con Flowe aiuti anche le persone
Vogliamo fare sempre di più, sei con noi?
Grazie a chi ci ha scelto, piantiamo alberi in Italia e in Guatemala con il nostro partner zeroCO2 per aiutare le famiglie locali e contribuire alla riforestazione.
* dati aggiornati il 27/07/23

126.214
alberi piantati

820.375
kg di frutta che verrà prodotta

2.478
famiglie supportate

50.902
t di CO2 compensata
Perché anche in Guatemala?
Perché la crisi climatica non ha confini e nemmeno quella sociale
In Italia, donare migliaia di alberi non avrebbe lo stesso valore. In paesi come il Guatemala, invece, dove la condizione economica è precaria, un albero è un bene prezioso. Le piante, infatti, vengono donate ai contadini locali che se ne prendono cura dopo un periodo di formazione, diventando fonte di sostentamento economico e alimentare. Inoltre, nel territorio guatemalteco gli alberi riescono a crescere più velocemente, così da avere un maggiore impatto ambientale.







Lo facciamo per le persone
Le famiglie locali che decidono di prendere parte al progetto ricevono un'ampia formazione, che le aiuta a prendersi cura del territorio e degli alberi che vengono donati alle comunità. I frutti prodotti rimangono alla famiglia che li ha coltivati.

Lo facciamo per l'ambiente
Ogni albero piantato va ad assorbire parte della CO2 presente in atmosfera, una delle principali cause del riscaldamento globale. Abbiamo scelto come partner del nostro progetto zeroCO2, società che si occupa di riforestazione ad alto impatto sociale.

Lo facciamo con
piccoli gesti quotidiani
Ad esempio, abbiamo ideato il Freshback: ogni 100 pagamenti dei nostri utenti, piantiamo un albero in Guatemala* per ridurre la CO2 in atmosfera. Scegliendo Flowe per i tuoi acquisti, scegli di aiutarci a generare cambiamento attraverso i nostri molteplici progetti e proteggi l’ambiente con il semplice gesto di pagare, restituendo aria fresca al Pianeta.
* dal 9 maggio 2022 al 31 dicembre 2023
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: per le condizioni economiche e contrattuali e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo e alle Norme Contrattuali nella sezione Trasparenza e al Documento “Norme contrattuali e foglio informativo conto e servizi”. Freshback: iniziativa valida per tutti i pagamenti con carta di debito registrati dal 09/05/2022 al 31/12/2023 da parte di tutta la clientela Flowe. Ecobalance (visualizzazione più compensazione) a pagamento per Fan e Flex, max 1.000kg di CO2 mensili e 3.000 per anno.